Gianfranco Giacchini

Gianfranco Giacchini

Nato il 18/03/1963 a Genzano di Roma, un piccolo paesino a 10 minuti di distanza dal meraviglioso Lago di Nemi, nel quale da bambino ha iniziato a pescare, per poi non poterne più fare a meno e continuando questa passione fino ad oggi addirittura tramandandola al figlio.
Nel 1995 con le poche attrezzature disponibili si è addentrato nella tecnica del carpfishing, prima pescando esclusivamente a lancio per poi specializzarsi e passare all’utilizzo della barca nel 2000.
Si è dedicato soprattutto ai laghi vulcanici del Lazio con ottimi risultati, ma ha pescato anche in fiumi e altri laghi sia italiani che esteri. Vanta un ottimo bagaglio tecnico nel campo della costruzione di esche da pasturazione ed innesco, ama realizzare da solo i suoi inneschi preferiti come le esche bilanciate.  Nel corso degli anni si è concentrato nell’utilizzo dell’ecoscandaglio e nella lettura del fondale per ricercare gli spot migliori, preparato su tutto ciò che riguarda la pesca a lunga distanza, doti che lo rendono sicuramente un carpista di esperienza. Ha collaborato per anni con la rivista Tutto Carpa & Siluro, condivide con il figlio le sue sessioni di pesca  rimanendo sempre attivo e propenso a nuove sfide ed avventure di pesca in nuove acque.