Alessandro Novo

Alessandro Novo

Nato ad Adria nel 1979 e residente a Conselve con la moglie Anna. La sua passione, fin da piccolo, è stata ed è una passione irrefrenabileÉogni occasione buona per andare a pesca. Figlio e nipote di pescatori, super appassionati di pesca.
La pesca alla carpa arriva molto presto, in un laghetto a due passi da casa e con una tecnica un po’ rudimentale, comincia a fare le prime catture. I risultati migliorano anno dopo anno. Nel 1997 finalmente arrivano i 18 anni e quindi l’auto con cui potersi spostare in canali e fiumi; conosce lungo il Canal Bianco alcuni pescatori che praticano il Carp fishing ed e’ amore a prima vista, naturalmente per il Carp fishing!
Dopo alcuni mesi comprata l’attrezzatura necessaria, e preparatosi una postazione, comincia ad avere i primi contatti con vere e proprie carpe di fiume. Negli anni 2000 conosce il Big RIver, il fiume Po e le carpe che lo abitano. Non e’ facile inizialmente, ma la sua costanza sara’ presto premiata con grossi esemplari a guadino!
Con il passare del tempo e conoscendo diverse persone che praticano questa tecnica, fa le sue esperienze anche in alcuni laghi e cave italiane con ottimi risultati tanto da trovare il proprio record personale in acque libere. La sua vera passione rimane pero’ il fiume, la natura e le difficolta’ che la nostra amata tecnica ci riserva ogni volta che affrontiamo un posto selvaggio.